Risarcimento danno
Errore medico e malasanità
Malasanità?
Hai subito un danno a causa di un intervento chirurgico che secondo te non è stato eseguito nel modo corretto?
Errore medico?
Sospetti che il tuo medico abbia errato nel prescriverti un determinato farmaco o che ti abbia fatto una diagnosi in maniera frettolosa e superficiale?
Infezioni ospedaliere?
Sei tornato a casa dopo un ricovero in una struttura ospedaliera e ritieni di aver contratto delle infezioni durante la tua permanenza in ospedale?
L’Avvocato Rita Lasagna è qui per aiutarti a ottenere giustizia e il risarcimento che meriti.
Risarcimento del danno da errata diagnosi, cura o intervento
In caso di errata diagnosi la responsabilità del personale sanitario e della struttura sanitaria può essere valutata in base alla gravità dell’errore commesso.
Per poter ottenere un risarcimento il paziente, o i suoi familiari, devono dimostrare che il danno alla salute è derivato dal ricovero nella struttura sanitaria e dalla permanenza in essa.
La prova del rapporto di causa – effetto tra il comportamento dei sanitari e l’errore deve essere fornita da chi agisce per il risarcimento del danno.
Tuttavia poiché si tratta di una prova assai difficile da fornire, essa può essere data in termini probabilistici e non di assoluta certezza.
L’Avvocato Rita Lasagna può aiutarti nel raccogliere la documentazione e le prove necessarie, valutando con l’aiuto di esperti medici legali l’origine del tuo problema e assisterti nell’eventuale richiesta di risarcimento del danno.
Risarcimento del danno per infezioni contratte in struttura sanitaria
Se hai contratto un’infezione in una struttura sanitaria a causa di negligenza o cattiva igiene, potresti avere diritto a un risarcimento per il danno subito.
E’ il paziente, o se deceduto i suoi familiari, a dover dimostrare che il danno alla salute (l’infezione) è derivato dal ricovero nella struttura sanitaria e dalla permanenza in essa.
Trattandosi di una prova assai difficile da fornire, essa può essere data in termini probabilistici.
Ad esempio, se una persona è entrata nella struttura sanitaria perfettamente sana (ad esclusione chiaramente del motivo del ricovero) e ne è uscita con un’infezione, in questo caso è probabile che questa dipenda dalla struttura.
Sarà quindi possibile valutare la richiesta di risarcimento del danno.
In questo caso l’Avvocato Rita Lasagna potrà guidarti nella procedura di richiesta del risarcimento del danno, avvalendosi della collaborazione di esperti medici legali.
Risarcimento del danno per reazioni avverse ai vaccini
Se hai subito una reazione avversa a un vaccino e hai subito danni fisici o emotivi a causa di questa situazione, potresti avere diritto sia ad un indennizzo a carico dello Stato che ad un risarcimento del danno.
Per ottenere l’indennizzo o il risarcimento è necessario che venga accertato in nesso causale (la relazione tra vaccinazione e danno).
La Corte di Cassazione ha stabilito che il nesso causale non può basarsi unicamente su un astratta valutazione di non pericolosità del vaccino, ma deve essere indagata la sicurezza del farmaco in relazione al singolo caso concreto.
In tempi come quelli che stiamo vivendo, in cui abbiamo assistito ad una vaccinazione di massa obbligatoria, certamente i casi di reazioni avverse sono piuttosto numerosi.
Se pensi di rientrare tra le persone che hanno riscontrato una reazione avversa alla somministrazione di un vaccino, qualunque esso sia, puoi affidarti all’Avvocato Rita Lasagna.
Senza pregiudizi, con la massima professionalità e discrezione ti assisteranno nella richiesta di risarcimento del danno.
Se hai subito un danno ingiusto devi essere risarcito
Richiedi una chiamata informativa
Primo contatto gratuito e senza impegno
Primo contatto conoscitivo, gratuito e senza impegno, di orientamento per questioni di diritto alla salute al di fuori del contesto giudiziario. A seguito di appuntamento via: Zoom (videoconferenza) Whatsapp (videochiamata) telefonata in presenza presso il nostro studio legale