Tabelle sul risarcimento del danno del Tribunale di Milano

0,00 

Se vuoi determinare l’importo del tale risarcimento danno queste tabelle del Tribunale di Milano forniscono uno schema di riferimento per quantificare economicamente il risarcimento e sono aggiornate al 2022.

Categoria:

Descrizione

Il risarcimento del danno biologico per il lavoratore che subisce una malattia professionale prevede due possibili vie di indennizzo.

Innanzitutto, il lavoratore può ricevere un indennizzo dall’INAIL, che è calcolato in base al grado di invalidità riconosciuto dalla malattia professionale.

In aggiunta, se il datore di lavoro ha violato le norme antinfortunistiche o di igiene del lavoro, causando così un danno al lavoratore, quest’ultimo ha diritto a richiedere un risarcimento integrale per ogni tipo di danno subito.

Per determinare l’importo di tale risarcimento ecco le Tabelle del Tribunale di Milano.

Queste tabelle forniscono uno schema di riferimento per quantificare economicamente il risarcimento e sono state aggiornate al 2022.

Si utilizza un sistema a punti che riflette i principi stabiliti dalla Corte di Cassazione, permettendo una graduazione più precisa della liquidazione del danno.

Ti invitiamo a leggere l’articolo corrispondente in modo da avere una visione chiara del tema, per qualsiasi informazione aggiuntiva AvvocatoSalute.it è a tua disposizione, non esitare a contattarci.

Tumore alla vescica malattia professionale