Tu sei qui: HomeServe assistenza? Prenota un appuntamentoServizio supporto telefonico invio PEC assistito

Servizio supporto telefonico invio PEC assistito

  • Ma se hai difficoltà con i computer e l’invio di PEC
  • oppure non disponi di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Ti aiutiamo a capire come usare le nostre risorse gratuite PEC e ci occupiamo noi dell’invio.

Cittadino al telefono da casa e operatore di segreteria in ufficio che si scambiano documenti sanitari via PEC per inviare correttamente la richiesta all’ASL e far valere il diritto alle cure a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Prenota invio PEC assistito dalla nostra segreteria amministrativa

Ti offriamo un supporto pratico completo per:

  • capire quali moduli usare (ad esempio: Passo 1 o Passo 2 della procedura PEC ASL);
  • sapere quali documenti servono e come prepararli;
  • delegare alla segreteria MediaLegis l’invio della PEC a tuo nome, anche se non hai una PEC personale.

Cosa ottieni con il supporto telefonico invio PEC

  • Richiamata programmata e priorità nella gestione del tuo caso.
  • Ascolto strutturato del problema e dei tentativi di prenotazione già fatti.
  • Indicazioni chiare su quali modelli usare, quali allegati inserire e come formalizzare l’inadempimento dell’ASL.
  • Se scegli Prenota invio PEC assistito:
    • ti spieghiamo quali documenti stampare, compilare e firmare;
    • ci invii i documenti firmati via WhatsApp o email;
    • la segreteria MediaLegis SNC invia la PEC a tuo nome, usando se necessario la propria casella PEC di servizio, e ti inoltra copia della PEC e delle ricevute.

Serve Assistenza? Prenota un appuntamento

Importante

Il servizio è svolto dalla segreteria MediaLegis, non dagli avvocati.
È un supporto organizzativo-amministrativo per l’uso dei moduli PEC ASL:
non è una consulenza legale e non sostituisce il parere di un avvocato o un’analisi approfondita dei documenti.

L’obiettivo è aiutarti a:

  • metterti nelle condizioni di chiedere un eventuale rimborso se sei costretto a rivolgerti al privato, facendo valere il tuo diritto alla sanità a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
  • documentare in modo formale ogni procedura amministrativa;
  • chiedere che vengano rispettati i tuoi diritti.

Come prenotare il supporto telefonico

Prenota subito la tua chiamata per servizio invio PEC assistito: una semplice conversazione può fare la differenza e aiutarti a comprendere le strade migliori per difendere i tuoi diritti e tutelare la tua salute.

Per prenotare la chiamata:

  • Scegli il giorno, la fascia oraria preferita e compila il modulo. Bastano pochi “click”.
  • Riceverai un’email con oggetto: “Appuntamento in sospeso”. Significa che è in attesa di conferma da parte nostra.
  • Riceverai anche una seconda e-mail utile a impostare una password per consultare la tua bacheca con le tue prenotazioni.
  • Nei giorni a seguire riceverai una terza ed ultima email con oggetto: “Appuntamento approvato”.
  • Non devi fare altro eccetto ricordare di tenerti mezz’ora libera quel giorno.
    Ti chiameremo noi nella data e all’ora che hai scelto.

Serve Assistenza? Prenota un appuntamento

FAQ: Domande frequenti

Come si svolge la chiamata di supporto?

Durante la chiamata lo staff raccoglie le informazioni essenziali (ricetta, tempi di attesa, risposte del CUP) e ti spiega quali moduli usare, come compilarli e quali documenti servono per procedere con la PEC.

Serve avere già una PEC personale?

No. Se non hai una PEC o non sai come usarla, con la modalità Prenota invio PEC assistito possiamo utilizzare la PEC di servizio di MediaLegis e inviare la comunicazione a tuo nome.

Cosa succede dopo la chiamata?

Se scegli Prenota invio PEC assistito, dopo la chiamata ci invii i documenti firmati e la segreteria procede con l’invio della PEC a tuo nome, inoltrandoti copia e ricevute.

Serve Assistenza? Prenota un appuntamento

AvvocatoSalute.it
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per consentirci di fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.